BRINDISI, Tutto pronto per “Bellezze della Puglia in due click”. Il Bodypainting fiore all’occhiello della seconda edizione.

BRINDISI, Tutto pronto per “Bellezze della Puglia in due click”. Il Bodypainting fiore all’occhiello della seconda edizione.

21 Novembre 2015 Notizie 0

Un viaggio itinerante attraverso l’esposizione di opere fotografiche tra i luoghi più artistici, turistici e caratteristici della terra del sole attraverso l’arte visiva di più di 20 fotografi amatoriali e professionisti in un connubio di territorio e bellezza femminile. Le opere fotografiche che saranno esposte dal 12 al 20 dicembre 2015 presso il Bastione Porta Napoli di Brindisi nei pressi della stazione ferroviaria, ritraggono i paesaggi del territorio piu caratteristici del territorio pugliese in connubio con la bellezza di modelle appositamente selezionate.

Le bellezze della Puglia in due click seconda edizione

Bodypainting Le bellezze della Puglia

Novità di questa seconda edizione la massima espressione dell’arte visiva. Moda e BodyPainting in una performance live a chiusura della mostra il 20 dicembre prossimo dove saranno consegnati anche gli attestati di riconoscimento e la premiazione dello scatto più apprezzato scelto da un professionista del settore.
Protagonista della performance un’artista di tutto rilievo, Giancarlo Mottura.

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (8)
Numerose sono state le esperienze nel corso degli anni nei settori artistici, grafici e fotografici; diplomato con 108/110 all’Accademia di Belle Arti di Lecce ha frequentato a Milano presso L’Ateneo Creativo il master per Art Director.
Ha insegnato all’Ist. d’Arte di Giussano (Mi) e in quello di Lucca e all’Ist. Professionale di Brindisi nella cattedra di grafica pubblicitaria e fotografia.
È un fotografo, con una capacità di comunicare passioni, sentimenti, sogni e visioni; un professionista che realizzerà un lavoro curato in ogni minimo dettaglio. Come disse Oscar Wilde “un ‘artista riesce a creare cose bellissime”.

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (5)

Il Body Painting è una forma di body art in cui la durata è temporanea. Comprende forme artistiche fatte sul corpo e con il corpo, trova come suoi partner naturali: La fotografia, che permette di immortalare l’attimo e conservare la creazione dell’artista; Il video, che riprende in diretta la realizzazione dell’opera;
L’esibizione sia durante la pittura sia ad opera completata; la Body Action Painting è una forma d’arte combinata con L’Action Painting (letteralmente pittura d’azione) è uno stile di pittura nella quale il colore viene fatto gocciolare spontaneamente, lanciato o macchiato sulle tele, invece che applicato con attenzione. L’opera che ne risulta enfatizza l’atto fisico della pittura stessa. Questo sintetizza l’espressione artistica che si vuole rappresentare, più vicina come espressionismo astratto e come performance live che coinvolge più da vicino il pubblico.

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (6)
Le iscrizioni rivolte a fotografi amatoriali e professioni sono aperte ancora fino al 5 dicembre prossimo. La mostra, che gode del Patrocinio del Comune di Brindisi e media partner brindisilibera.it organizzata dalla a.s.d.flashback di brindisi da Marcello Altomare e Niko Fiore sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito dal 12 al 20 dicembre prossimo dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16 alle ore 21.00 nei giorni feriali e fino alle 22 nei giorni festivi, presso il Bastione Porta Napoli (o Porta Mesagne) in via Cristoforo Colombo nei pressi della stazione ferroviaria. Durante gli orari continuano anche le selezioni (e saranno prese le iscrizioni) per il concorso di bellezza “Miss Summer Salento” per la stagione 2016.

Info e iscrizioni
Email.a.s.d.flashback@gmail.com
Tell.cell.:393.1267398

Web: http:www.flashbackweb.it
http://misssummer.salento.net/
Face.: Le bellezze della puglia in due click – Miss Summer Salento

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (2)

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (4)

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (9)

Le bellezze della puglia in due click Bodypainting (10)

Le bellezze della puglia in due click seconda edizione--

In foto: Panoramiche dell’artista durante la realizzazione di alcuni scatti in occasione della mostra

dalla prima edizione: