Marketing e realizzazioni web

Marketing e realizzazioni web

25 Aprile 2014 Attività 0

Un Team di creativi, web Designer, sviluppatori ed esperti di SEO,SEM.

Consulenza al tuo Buisness per il marketing online ed i social media. Realizzazione di progetti multimediali e consulenza di branding per emergere. Differenziare e posizionare.

 

 Realizzazione Siti Web

Realizzeremo con te e per te un sito che potrai gestire autonomamente, e che ti aiuterà ad aumentare il tuo business, tradurremo le tue esigenze e le tue aspettative in un prodotto che ti permetterà di essere costantemente sul tuo mercato di riferimento.

 Realizzazione Portali Web

Un’opportunità di guadagno assolutamente da non sottovalutare. Un portale web può rappresentare un’idea intelligente e originale attraverso la quale presentare la propria azienda, fornendo agli utenti contenuti esaurienti e notizie interessanti riguardo la vostra attività o argomenti.

 Realizzazione Siti E-commerce

Qualsiasi prodotto o servizio, anche il migliore, non si vende da solo. Per renderlo davvero competitivo su un mercato enorme quale è quello della rete devi poterlo presentare ai tuoi potenziali clienti come se potessero averlo davanti ai loro occhi, o come se fossi proprio tu in persona ad illustrarglielo.

 Siti web per Agenzie immobiliari

Offiramo solizioni che consentono di poter gestire in piena autonomia il proprio catalogo di immobili, realizzeremo per la tua agenzia immobiliare un sito web completo di tutte le funzionalità necessarie alla vostra.

 Realizzazione Forum

Il web 2.0 è la nuova frontiera, è il modello di riferimento per tutti coloro che che superato il vecchio modello di sito vetrina fondano la comunicazione su un piano relazionale. Un forum attira un altissimo numero di utenti.

 Realizzazione Blog

Vuoi aprire un blog di successo e non sai da dove iniziare? grazie alla nostra esperienza realizzeremo il blog su misura per te.

Ottimizzazione web per Motori di ricerca

Puntiamo in alto: raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca significa avere una visibilità che porta contatti al tuo sito. Perché ogni ricerca che un utente fa in rete passa necessariamente attraverso un motore di ricerca, perché è il modo più rapido per richiamare un’informazione.

Grafica & web Design

L’immagine gioca un ruolo fondamentale in qualunque attività, tanto più se si tratta di comunicare e promuovere qualcosa, un mix equilibrato tra originalità e sobrietà, con soluzioni cromatiche.

 

Creazioni web e creazioni stampa

Un sito web è diverso da un progetto a stampa.
Innanzitutto è una interfaccia Uomo -Macchina. La differenza tra un prodotto stampa ed un sito web è che l’interfaccia è dinamica e che l’obiettivo principale è creare una interazione con l’utilizzatore, prima ancora che far passare un messaggio.

Per la stampa si crea un manifesto, un flyer, un catalogo, un leaflet. Sono tutti documenti statici che servono a mettere in evidenza uno o più messaggi. Hanno una loro logica, degli obiettivi e funzioni precise, non sostituibili con altre. Ma non sono elementi sostituibili uno con l’altro.

L’interfaccia permette di compiere delle azioni:

scegliere da un menu
cliccare su un bottone
scrollare lungo una pagina

e nello stesso tempo genera dei comportamenti:

passo il mouse su una zona della pagina ed appare un testo inserisco del testo in un campo e si modificano dei risultati successivi

Questo funzionamento fa si che creare una pagina web è diverso da creare una pagina a stampa. L’ergonomia e l’usabilità sono due concetti molto importanti sul web e si coniugano in modo diverso quando si parla di stampa.
La lettura è molto differente

Nella stampa un utente legge un documento, su Internet lo stesso utente scansiona il contenuto di una pagina senza leggere. Questo implica una distribuzione dei contenuti diversa ed una messa in scena delle informazioni rilevanti per creare di punti focali efficaci.

Non si diventa designer di un sito solo perché si sa usare Photoshop, progettare dei bottoni e qualche barra di navigazione.
Un web designer sa progettare lo scheletro di ogni pagina di un sito per lavorare sulla strutturazione dei contenuti, l’ usabilità, il merchandising, ecc …
Siti web diversi

Potremo classificare i siti web secondo alcune tipologie che corrispondono alla loro funzione e ad un obiettivo principale.

Sito vetrina – presentazione dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi – valorizzazione dell’immagine dell’azienda
Sito editoriale – diffusione di notizie secondo una logica programmata – forte gerarchizzazione dei contenuti ed organizzazione degli stesi secondo un piano
Sito e-commerce – vendita online – agevolare gli acquisti del cliente secondo un certo percorso
Social network – creazione di relazioni – aumentare la visibilità ed i contatti sulla rete
Blog – attualità, narrazione – articoli di facile lettura e di condivisione immediata

E’ quindi importante che il processo creativo e di costruzione del sito abbia dei referenti precisi nel web design che conoscano la materia, agiscano in accordo con il cliente, individuino il miglior percorso possible e la soluzione più efficace.

Creazioni web e creazioni stampa

Un sito web è diverso da un progetto a stampa.
Innanzitutto è una interfaccia Uomo -Macchina. La differenza tra un prodotto stampa ed un sito web è che l’interfaccia è dinamica e che l’obiettivo principale è creare una interazione con l’utilizzatore, prima ancora che far passare un messaggio.

Per la stampa si crea un manifesto, un flyer, un catalogo, un leaflet. Sono tutti documenti statici che servono a mettere in evidenza uno o più messaggi. Hanno una loro logica, degli obiettivi e funzioni precise, non sostituibili con altre. Ma non sono elementi sostituibili uno con l’altro.

L’interfaccia permette di compiere delle azioni:

  • scegliere da un menu
  • cliccare su un bottone
  • scrollare lungo una pagina

e nello stesso tempo genera dei comportamenti:

  • passo il mouse su una zona della pagina ed appare un testo
  • inserisco del testo in un campo e si modificano dei risultati successivi

Questo funzionamento fa si che  creare una pagina web è diverso da creare una pagina a stampa. L’ergonomia e l’usabilità sono due concetti molto importanti sul web e si coniugano in modo diverso quando si parla di stampa.

La lettura è molto differente

Nella stampa un utente legge un documento, su Internet lo stesso utente scansiona il contenuto di una pagina senza leggere. Questo implica una distribuzione dei contenuti diversa ed una messa in scena delle informazioni rilevanti per creare di punti focali efficaci.

Non si diventa designer di un sito solo perché si sa usare Photoshop, progettare dei bottoni e qualche barra di navigazione.
Un web designer sa progettare  lo scheletro di ogni pagina di un sito per lavorare sulla strutturazione dei contenuti, l’ usabilità, il merchandising, ecc …

Siti web diversi

Potremo classificare i siti web secondo  alcune tipologie che corrispondono alla loro funzione e ad un obiettivo principale.

  • Sito vetrina – presentazione dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi – valorizzazione dell’immagine dell’azienda
  • Sito editoriale – diffusione di notizie secondo una logica programmata – forte gerarchizzazione dei contenuti ed organizzazione degli stesi secondo un piano
  • Sito e-commerce – vendita online – agevolare gli acquisti del cliente secondo un certo percorso
  • Social network – creazione di relazioni – aumentare la visibilità ed i contatti sulla rete
  • Blog – attualità, narrazione – articoli di facile lettura e di condivisione immediata

E’ quindi importante che il processo creativo e di costruzione del sito abbia dei referenti precisi nel web design che conoscano la materia, agiscano in accordo con il cliente, individuino il miglior percorso possible e la soluzione più efficace.

Qui si apre un altro fronte di discussione sulla qualità della proposta, sul rapporto con il committente, sulla qualità della consulenza e sugli obiettivi che deve perseguire. Ma qui entriamo in un discorso che vorrei sviluppare con maggior agio in un’altra serie di articoli.

– See more at: http://www.giovannicappellotto.it/4963-creazioni-web-creazioni-stampa/#sthash.Ji7rzCVc.dpuf

Creazioni web e creazioni stampa

Un sito web è diverso da un progetto a stampa.
Innanzitutto è una interfaccia Uomo -Macchina. La differenza tra un prodotto stampa ed un sito web è che l’interfaccia è dinamica e che l’obiettivo principale è creare una interazione con l’utilizzatore, prima ancora che far passare un messaggio.

Per la stampa si crea un manifesto, un flyer, un catalogo, un leaflet. Sono tutti documenti statici che servono a mettere in evidenza uno o più messaggi. Hanno una loro logica, degli obiettivi e funzioni precise, non sostituibili con altre. Ma non sono elementi sostituibili uno con l’altro.

L’interfaccia permette di compiere delle azioni:

  • scegliere da un menu
  • cliccare su un bottone
  • scrollare lungo una pagina

e nello stesso tempo genera dei comportamenti:

  • passo il mouse su una zona della pagina ed appare un testo
  • inserisco del testo in un campo e si modificano dei risultati successivi

Questo funzionamento fa si che  creare una pagina web è diverso da creare una pagina a stampa. L’ergonomia e l’usabilità sono due concetti molto importanti sul web e si coniugano in modo diverso quando si parla di stampa.

La lettura è molto differente

Nella stampa un utente legge un documento, su Internet lo stesso utente scansiona il contenuto di una pagina senza leggere. Questo implica una distribuzione dei contenuti diversa ed una messa in scena delle informazioni rilevanti per creare di punti focali efficaci.

Non si diventa designer di un sito solo perché si sa usare Photoshop, progettare dei bottoni e qualche barra di navigazione.
Un web designer sa progettare  lo scheletro di ogni pagina di un sito per lavorare sulla strutturazione dei contenuti, l’ usabilità, il merchandising, ecc …

Siti web diversi

Potremo classificare i siti web secondo  alcune tipologie che corrispondono alla loro funzione e ad un obiettivo principale.

  • Sito vetrina – presentazione dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi – valorizzazione dell’immagine dell’azienda
  • Sito editoriale – diffusione di notizie secondo una logica programmata – forte gerarchizzazione dei contenuti ed organizzazione degli stesi secondo un piano
  • Sito e-commerce – vendita online – agevolare gli acquisti del cliente secondo un certo percorso
  • Social network – creazione di relazioni – aumentare la visibilità ed i contatti sulla rete
  • Blog – attualità, narrazione – articoli di facile lettura e di condivisione immediata

E’ quindi importante che il processo creativo e di costruzione del sito abbia dei referenti precisi nel web design che conoscano la materia, agiscano in accordo con il cliente, individuino il miglior percorso possible e la soluzione più efficace.

– See more at: http://www.giovannicappellotto.it/4963-creazioni-web-creazioni-stampa/#sthash.Ji7rzCVc.dpuf

Creazioni web e creazioni stampa

Un sito web è diverso da un progetto a stampa.
Innanzitutto è una interfaccia Uomo -Macchina. La differenza tra un prodotto stampa ed un sito web è che l’interfaccia è dinamica e che l’obiettivo principale è creare una interazione con l’utilizzatore, prima ancora che far passare un messaggio.

Per la stampa si crea un manifesto, un flyer, un catalogo, un leaflet. Sono tutti documenti statici che servono a mettere in evidenza uno o più messaggi. Hanno una loro logica, degli obiettivi e funzioni precise, non sostituibili con altre. Ma non sono elementi sostituibili uno con l’altro.

L’interfaccia permette di compiere delle azioni:

  • scegliere da un menu
  • cliccare su un bottone
  • scrollare lungo una pagina

e nello stesso tempo genera dei comportamenti:

  • passo il mouse su una zona della pagina ed appare un testo
  • inserisco del testo in un campo e si modificano dei risultati successivi

Questo funzionamento fa si che  creare una pagina web è diverso da creare una pagina a stampa. L’ergonomia e l’usabilità sono due concetti molto importanti sul web e si coniugano in modo diverso quando si parla di stampa.

La lettura è molto differente

Nella stampa un utente legge un documento, su Internet lo stesso utente scansiona il contenuto di una pagina senza leggere. Questo implica una distribuzione dei contenuti diversa ed una messa in scena delle informazioni rilevanti per creare di punti focali efficaci.

Non si diventa designer di un sito solo perché si sa usare Photoshop, progettare dei bottoni e qualche barra di navigazione.
Un web designer sa progettare  lo scheletro di ogni pagina di un sito per lavorare sulla strutturazione dei contenuti, l’ usabilità, il merchandising, ecc …

Siti web diversi

Potremo classificare i siti web secondo  alcune tipologie che corrispondono alla loro funzione e ad un obiettivo principale.

  • Sito vetrina – presentazione dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi – valorizzazione dell’immagine dell’azienda
  • Sito editoriale – diffusione di notizie secondo una logica programmata – forte gerarchizzazione dei contenuti ed organizzazione degli stesi secondo un piano
  • Sito e-commerce – vendita online – agevolare gli acquisti del cliente secondo un certo percorso
  • Social network – creazione di relazioni – aumentare la visibilità ed i contatti sulla rete
  • Blog – attualità, narrazione – articoli di facile lettura e di condivisione immediata

E’ quindi importante che il processo creativo e di costruzione del sito abbia dei referenti precisi nel web design che conoscano la materia, agiscano in accordo con il cliente, individuino il miglior percorso possible e la soluzione più efficace.

– See more at: http://www.giovannicappellotto.it/4963-creazioni-web-creazioni-stampa/#sthash.Ji7rzCVc.dpuf